INTERNATIONAL RUBBLE COURSE - GIUGNO 2012

Si è svolto a Marco di Rovereto (TN), l’International Rubble Course organizzato da X-PLORER ,in collaborazione con la Scuola Provinciale Cani da Ricerca di Trento.
Quale miglior occasione per la squadra di macerie,e non solo, per fare un allenamento full immersion. Quatto giorni interamente dedicati alla ricerca su macerie, in scenari mozzafiato. 
Abbiamo spaziato da una frana naturale, al campo macerie della Scuola, ad un villaggio abbandonato e diroccato, al Forte di Dosso Martinella.
Che dire poi degli istruttori, 5 tra i migliori del panorama cinofilo internazionale:
Jerneja Ternovec , istruttore e supervisor
Dusan Weber
Roman Starman
Luca Migliavacca
Cedomir Joksimovic
Grandi davvero !
Un folto gruppo di cani e persone che arrivavano dal nord Europa, tutti estremamente attenti, motivati e rispettosi.
Divertimento e crescita tecnica si sono alternati in questo corso dai colori internazionali ma dai sapori rigorosamente Italiani.
Visti gli eventi sismici di questi giorni, tutte le unità Cinofile erano pronte a partire in soccorso degli amici dell’Emilia, il training serve per questo !
Ringraziamo di cuore la Scuola Provinciale di Trento, nella persona del nostro amico Sandro Giovannini, che ha messo a disposizione la loro struttura fantasmagorica, e tutte le loro risorse disponibili, affinchè si svolgesse tutto nel migliore dei modi.
Visto il grande successo, questo corso verrà replicato dal 1 al 4 agosto 2012, beato chi potrà partecipare, io sarò impegnata con la settimana vacanza…. Sigh !
Ma ora veniamo a noi, questo era l’ultimo allenamento prima delle selezioni che si svolgeranno sabato 9 giugno presso il campo macerie di Ospitaletto (BS).
Se ne avete tempo e voglia, vi aspettiamo per fare il tifo.
Teniamo le dita incrociate e speriamo di riuscire a dare il meglio.
Vi faremo sapere come è andata.
A presto
Ale

Stampa Stampa | Mappa del sito
Associazione X-PLORER, Codice Fiscale: 94583120152