IRO-TEST Giugno 2013

Dopo una lunga ed estenuante organizzazione, finalmente l’evento IRO TEST ha inizio.

Venerdì 21 giugno la segreteria apre alle 15.00 e già numerosi partecipanti sono pronti per fare la registrazione per poter poi andare a fare la prova campo.

Alle ore 20 chiudiamo la segreteria, mancano all’appello solo 2 iscritti e……. Un giudice !             

La domanda sorge spontanea: ARRIVERA’ ?

E’arrivato ! eccome se è arrivato ! Il sabato mattina alle 7, giudici, staff ed helpers, tutti presenti in segreteria per la distribuzione dei compiti. Dopo un mini briefing, i tre giudici partono ognuno per la loro area di competenza, assistiti dai translator, assistenti di campo e figuranti. E alle 8, puntuali come sempre, le attività hanno inizio.

Nella mattinata del sabato, presso il centro X-PLORER di Eupilio si svolge l ‘attività in acqua, durante la quale Nicola Carrara e Life ottengono ancora una volta la qualifica ai mondiali IRO che si svolgeranno a settembre. Bravi !!!!!!!!

La ricerca sulle macerie inizia il sabato alle ore 14 e SORPRESA:  Il campo macerie non è più lo stesso !

Ed ecco il nuovo campo macerie di Croce Rossa, inaugurato giusto in occasione dell’ IRO Test, infatti, non ancora terminato, nessuno lo aveva mai provato. E come si pensava, si è presentato insidioso e tecnico.

 Il caldo torrido poi ha aggiunto il resto !

Ce lo siamo ripromesso: mai più un IRO TEST in estate !

Per due giorni si sono susseguite prove di ricerca e di obbedienza giudicate in maniera ineccepibile dai giudici Iro, e con protagonisti binomi che hanno dimostrato la volontà di mettersi in discussione, al fine di crescere e migliorare.

La domenica, finite le prove, mentre i giudici si godevano il loro pranzo, la segreteria ha ultimato la compilazione dei libretti e in tempi brevissimi abbiamo potuto congedare i partecipanti, visto che molti avevano da affrontare un lungo viaggio, arrivando da diversi Paesi d’Europa.

E anche i giudici, dopo essersi complimentati per la professionalità trovata e per l’ottimo Italian Food, sono ripartiti !

E noi, dopo aver chiuso la segreteria, ci siamo sdraiati nel prato a goderci i nostri cani che scorazzavano felici.

Come sempre, ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questo evento cinofilo di portata Internazionale. Senza la loro professionalità e disponibilità, l’IRO Test non potrebbe avere luogo !

Ringraziamo il nostro partner Croce Rossa, nella figura di Paolo Lanzani, che ha fatto tutto il possibile, e l’impossibile, perché tutto andasse al meglio.

E ringraziamo lo sponsor nonché amico Filippo, titolare di  DogSpecialist , che come sempre ha reso omaggio ai partecipanti con un gadget “alternativo”.

E adesso, non ci resta che goderci un po’ di meritato riposo, ricaricare le pile, e ripartire più motivati di prima.

I mondiali ci aspettano !

A presto

 

Ale

Stampa Stampa | Mappa del sito
Associazione X-PLORER, Codice Fiscale: 94583120152