...e anche questo Mondiale è giunto al termine.  E' stato l'anno degli Austriaci e dei Tedeschi che hanno vinto quasi tutto.  Erano i più numerosi, probabilmente facilitati dalla vicinanza con l'Olanda.  Unica eccezione il  vincitore delle Macerie, uno Sloveno:  Andrej Žunic con un Kurzhaar.  Sono molto contento per Andrej del Gruppo di Kranj.  C'era andato molto vicino anche in Belgio, finì poi terzo.  Mi piace il suo stile e quello del suo gruppo, molto simile al nostro sia nel modo di lavorare e sia nel modo di porsi: ai cani, alle competizioni, all'operatività.  Senza clamori, invidie, inciuci, chiacchere inutili e con il sorriso sulle labbra. Quest'anno all'International Rubble Course abbiamo avuto  Jure Pribičevič come Istruttore del gruppo di Andrej.

 

Onore al merito anche a Peter Shuler per aver vinto il suo 4 mondiale in Pista.

Complimenti anche alla mia Amica Heidi che al suo primo mondiale sfiora di pochissimo il primo posto in superficie, arrivando seconda.

Complimenti anche a Dario Bodrero (I), che al suo primo Mondiale IRO, si è classificato 15^ posto.

 

Come ogni esperienza, compresa questa Olandese, mi da spunti interessanti per il lavoro prossimo futuro. 

 

Il mio Amico Roman Starman ha ricevuto in consegna la bandiera dagli Olandesi.  Il prossimo anno saranno infatti gli Sloveni del DRPB,  ad organizzare il Mondiale IRO. 

 

Un gran bel impegno, buon lavoro ragazzi!!!

 

 Ringrazio:

 

- innanzi tutto tutti i ragazzi di X-PLORER Rescue Dog.  Quest'anno mi hanno visto davvero poco... Ma mi hanno dato la possibilità comunque di prepararmi a questo Mondiale;

- l'Ale che nelle mie lunghe assenze/trasferte si è presa cura del Jordanino;

- Deborah per i trattamenti fatti sulla zampa del Jordanino;

- Nicola, che mi ha sostenuto ed accompagnato in Olanda, anche se gli è stata preclusa possibilità di partecipare a questo Mondiale;

- tutti quelli che ci hanno sostenuto e mandando un sacco di messaggi.

 

Infine ringrazio il Jordanino, per tutte le esperienze e le emozioni che mi ha dato la possibilità di vivere e per tutte le cose che continua ad insegnarmi.

 

Ecco tutti i risultati del WC 2013. 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Associazione X-PLORER, Codice Fiscale: 94583120152